rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Già oltre trecento firme per salvare i nostri marò

La Giovane Italia di Conegliano per "Salviamo i nostri Marò"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Domani venerdì 30 marzo dalle 10.30 alle 13.00 saremo presenti in Corso Vittorio Emanuele - annuncia Mattia Ardenghi, esponente della Giovane Italia di Conegliano - perchè anche il movimento giovanile del Popolo della Libertà intende sostenere l'iniziativa del consigliere comunale Marina Buffoni 'Salviamo i nostri Marò'. Infatti, domani continueremo a raccogliere le adesioni dei coneglianesi, già arrivate a quota 300, e che la prossima settimana invieremo al Governo".

"Abbiamo organizzato diverse iniziative con molti esponenti politici, tra cui i Senatori Castro e Ramponi, ma anche tanti ragazzi che hanno deciso di aderire - sottolinea Marina Buffoni, prima firmataria di una mozione comunale relativa alla situazione di arresto dei due sotto ufficiali italiani in India - per tenere alta l'attenzione sulla vicenda dei nostri marò ingiustamente detenuti e anche per sottolineare che, il profilo basso mantenuto dal Governo Monti, non ci ha aiutato a risolvere la questione. I nostri marò sono lì trattenuti ingiustamente. Il diritto internazionale prevede che vengano giudicati in Italia. Spero che si stia facendo il possibile ma rimango colpita dal fatto che il Presidente del Consiglio non abbia esposto la sua posizione pubblicamente - continua - Credo che il Governo italiano abbia alzato la voce troppo tardi. E visto che si era detto che il prestigio internazionale dell'Italia sarebbe cresciuto, grazie al Governo Monti, questo è il momento giusto per far valere questo prestigio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Già oltre trecento firme per salvare i nostri marò

TrevisoToday è in caricamento