rotate-mobile
Politica

Lega choc, Gian Paolo Gobbo escluso dalle liste dei candidati alle camere

Il nome del sindaco di Treviso non è annoverato tra quelli delle liste dei candidati della Lega Nord a Camera e Senato per le prossime elezioni politiche. Gobbo sarebbe stato "punito" per appoggiare l'ala bossiana del partito

E' servito a poco l'appello di Gianantonio Da Re affiché venisse candidato come capolista del Carroccio: Gian Paolo Gobbo è stato addirittura escluso dalle liste della Lega per Camera e Senato.

Il primo cittadino di Treviso, già guida della Liga Veneta, è il grande assente tra i nomi che oggi il segretario provinciale Giorgio Granello presenterà a Flavio Tosi. E la scelta non mancherà a scatenare polemiche.

L'esclusione di Gobbo dalle liste dei candidati del Carroccio veneto sarebbe motivata, pare, dall'appoggio del trevigiano alla corrente bossiana del partito.

La doccia fredda per la Lega trevigiana arriva dopo la notizia dell'ennesimo scandalo tra le file del partito: la Procura di Roma ha aperto un'indagine sui rimborsi forniti ai senatori del Carroccio attraverso alcuni conti correnti. A scatenare la bufera le rivelazioni fatte ai pm dell'ex segretaria di Piergiorgio Stiffoni, Manuela Maria Privitera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega choc, Gian Paolo Gobbo escluso dalle liste dei candidati alle camere

TrevisoToday è in caricamento