rotate-mobile
Politica

Lettere Tosi, Granello minaccia di lasciare segreteria della Lega Treviso

Il segretario della Lega Nord trevigiana, il maroniano Giorgio Granello, minaccia di dimettersi dopo il recapito di mail e lettere di richiamo da parte di Flavio Tosi

Minaccia di prendere la porta e andarsene il segretario provinciale della Lega Nord, Giorgio Granello.

Secondo quanto riportato da La Tribuna di Treviso, le mail e le lettere di richiamo spedite dal segretario veneto Flavio Tosi ai leghisti "indisciplinati" hanno agitato ancora di più le già mosse acque del Carroccio trevigiano.

Tra i destinatari delle missive di rimprovero, per le critiche pubbliche mosse al partito nel post voto, il governatore del Veneto Luca Zaia e colonne portanti del Carrocio trevigiano come Gian Paolo Gobbo e Gianantonio Da Re, che a stare zitti proprio non ci stanno.

E crescono le frizioni tra le due ali del partito, "bossiani" e "maroniani", tanto che il segretario provinciale Giorgio Granello, annuncia che si dimetterà se non riuscirà a ricompattare le due anime leghiste.

Granello, infatti, si divide tra la fedeltà alla linea maroniana e la difesa degli esponenti trevigiani del partito nel loro diritto di esprimere la loro opinione: "Il rinnovamento della Lega - spiega Granello - non può avvenire con un bavaglio alle opinioni. Ho accettato il mandato anche con l'obiettivo di mediare tra le due anime del Carroccio. Se non sarà possibile, allora è finito il mio mandato".

Prospettiva che ai lealisti bossiani trevigiani non sembra dispiacere neanche un po'. Da Re, anzi, sembra essere pronto a rilanciare la candidatura del "suo" Dimitri Coin, già sfidante di Granello nelle ultime elezioni per la segreteria provinciale della Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere Tosi, Granello minaccia di lasciare segreteria della Lega Treviso

TrevisoToday è in caricamento