rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Giovane di destra pestato, Forza Nuova: "Ha la nostra solidarietà"

Forza Nuova Treviso ha espresso la propria solidarietà al giovane di Lotta Studentesca aggredito, nella notte tra mercoledì e giovedì, da un gruppo di militanti di sinistra

Al giovane di Lotta Studentesca picchiato la notte tra mercoledì e giovedì in centro a Treviso arriva tutta la solidarietà di Forza Nuova.

Il segretario provinciale del movimento, Alessandro Arboit, insieme ad altri dirigenti locali, si è recato personalmente a manifestare la propria vicinanza allo studente.

"I responsabili di questa aggressione hanno nomi e cognomi - ha dichiarato Arboit - si chiamano Antonella Tocchetto, Giovanni Manildo, Ricky Bizzarro, Luigi Calesso e tutti coloro che hanno permesso che questa associazione (riferendosi al collettivo Ztl Wake Up, ndr) coltivasse liberamente le proprie inclinazioni violente e illegali, nascondendole ridicolmente dietro a presunte istanze sociali".

L'episodio, secondo gli esponenti di Forza Nuova, rientrerebbe in una "precisa strategia di aggressione fisica" e sarebbe legata al raid vandalico che ha avuto come oggetto la sede di "Rinascita per Treviso" qualche settimana fa.

"Se questi personaggi pensano di intimorirci o di indebolire lo slancio militante di Forza Nuova a Treviso - ha dichiarato Arboit - rimarranno delusi. Continueremo a dimostrare con la nostra presenza nelle strade della città da che parte sta la gioventù che fonda il proprio futuro su un sistema valoriale forte, sano, tradizionale, e chi invece - ha concluco- usa come metodo operativo la violenza e la violazione degli spazi privati".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane di destra pestato, Forza Nuova: "Ha la nostra solidarietà"

TrevisoToday è in caricamento