rotate-mobile
Politica

Giovani i veri promotori trasversali tra società civile e politica onesta

Nasce la Gioventù Liberale Italiana: giovani, rinnovamento e trasparenza a Treviso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Nasce oggi a Treviso un nuovo progetto politico, la Gioventù Liberale Italiana, che vuole essere un riferimento ad un’esplicita volontà della cittadinanza di portare avanti temi come legalità, trasparenza, rinnovamento, ascolto e tutela delle esigenze della società civile stessa, una politica giovane e allo stesso tempo onestamente concreta.

Ceppo forte di questo progetto sono i tanti giovani che da subito hanno voluto aderire e che hanno portato avanti in questi ultimi anni battaglie importanti all’interno di altri progetti, che vanno dalle varie esperienze nel volontariato per il sociale alla tutela di realtà difficili fino agli appelli per la trasparenza e lo snellimento di una burocrazia troppo rigida e complessa, alla realizzazione di progetti per la libertà della persone nelle istituzioni.

Tra gli esponenti della società civile in questo progetto liberale già ci sono giovani imprenditori, ex sportivi di fama nazionale, studiosi premiati per il loro impegno in vari ambiti disciplinari, ex arbitri di livello regionale ma anche donne, operai, impiegati, pensionati e studenti; elementi d’ogni fascia sociale.

Il Coordinatore provinciale di Treviso della Gioventù Liberale Italiana è Francesco Borghetto, impegnato nel sociale e già assistente di un senatore democratico, con l’aiuto del Coordinatore Regionale della GLI, Gaspare Battistuzzi, e di giovani che con merito sanno dare sempre qualcosa di nuovo.

A tal proposito Borghetto dichiara: ”La nostra volontà è quella di portare avanti punti programmatici, come la libertà e la responsabilità individuale per una società civilizzata, in maniera efficace e trasversale dando anche la voce a quelle che sono le esigenze avvertite come reali da una cittadinanza sempre più sfiduciata, come rinnovamento, trasparenza, politica sana e tutela sociale per una società sicuramente migliore. Idealmente e pragmaticamente a sostegno del rinnovamento: un rinnovamento che di certo non verrà portato avanti da Gentilini o da qualche altro Under 83”.

A breve sarà promosso un evento sulla realtà liberale e ciò che questo progetto vuol creare con ospiti di peso nazionale. Conclude Borghetto: “Al di là dei soliti partiti, che certo svolgono una loro funzione importante, in questo momento il mio ed il nostro interesse è quello di stimolare il dibattito su temi a noi cari tralasciando pregiudizi e contestazioni di parte solo per un fine distruttivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani i veri promotori trasversali tra società civile e politica onesta

TrevisoToday è in caricamento