rotate-mobile
Politica

Giuramento Napolitano, Casellato: "Straordinaria lezione di politica e di civiltà"

Il commento di Floriana Casellato, deputato trevigiano del PD, al giuramento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Una straordinaria lezione di politica e di civiltà, l’esempio di un grande statistica, grande politico e grande uomo".

Queste le parole di Floriana Casellato, deputata trevigiana del Partito Democratico, sul discorso di insediamento di Giorno Napolitano, all’inizio del suo secondo settennato come Presidente della Repubblica.

E’ stata davvero una straordinaria lezione quella che Giorgio Napolitano ha dato con il suo discorso di insediamento. L’esempio di un grande politico, statistica e uomo di spessore civile e morale – le parole di Floriana Casellato che prosegue – Napolitano ha una grande capacità di comunicare le sue idee, senza risparmiare nessune ma con stile e sobrietà. Chiaro e importante l’attaccamento alle istituzione e la sua generosità, dimostrata accettando questo incarico, che è per lui un vero e proprio onere".

Peccato che i parlamentari del Movimento Cinque Stelle non abbiano colto e capito il suo messaggio e il fatto che è il Presidente di tutti, con un atteggiamento poco rispettoso delle Istituzioni”.

Conclude la Casellato: “Ora siamo tutti chiamati alla responsabilità, per il ruolo che rappresentiamo, quello di essere parlamentari di tutti i cittadini prima che dei singoli Partiti di appartenenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuramento Napolitano, Casellato: "Straordinaria lezione di politica e di civiltà"

TrevisoToday è in caricamento