rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Maserada sul Piave

Governo Letta, Casellato: "Ministri nuovi e competenti"

Soddisfazione da parte di Floriana Casellato per la squadra di governo nominata da Enrico Letta: "Ministri nuovi, competenti e rappresentativi della società e degli enti locali"

Una squadra di persone competenti, volti nuovi e un terzo donne". E' entusiasta dei ministri nominati da Enrico Letta Floriana Casellato, sindaco di Maserada sul Piave e deputato alla Camera.

"Mi è sembrata un'ottima scelta la rosa di ministri che Enrico Letta domenica proporrà al Presidente Napoletano per il giuramento e con la quale si presenterà in Parlamento per la fiducia lunedì", ha proseguito l'onorevole.

"L’aver affidato il ministero dello Sviluppo Economico a Flavio Zanonato è una buona notizia per la rappresentatività del Veneto, e del Partito Democratico regionale. Interessante e illuminata anche la nomina di Graziano Del Rio agli affari Regionali. Due amministratori – continua Casellato – che hanno una buona conoscenza della gestione degli Enti Locali, e sapranno sostenere le istanze dei Sindaci e degli amministratori in genere”.

Sono molto contenta anche del nome di Maria Grazia Carrozza all’Istruzione, e la conferma della Cancellieri alla Giustizia, Ministro che ha fatto un ottimo lavoro nel governo tecnico - osserva il deputato del PD - Le donne sono ben rappresentate, un terzo dei Ministri, con volti nuovi, e riconferme serie. Anche all’interno del PDL fortunatamente ha vinto la logica del rinnovamento e della competenza. Credo – conclude Casellato -  che lunedì ci siano ottime possibilità di una fiducia condivisa per il Governo Letta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Letta, Casellato: "Ministri nuovi e competenti"

TrevisoToday è in caricamento