rotate-mobile
Politica

Governo Letta, Zaia: "Ci piace la parte sulle riforme"

Il commento del governatore del Veneto Luca Zaia al discorso di Enrico Letta: "Ci aggrada la parte sulle riforme. Non ci piace la mancata citazione della macroregione e delle tasse ai veneti"

"Ho ascoltato con attenzione l'intervento di Letta in qualità di Presidente del Consiglio, dico che la Lega avrà sicuramente una posizione di responsabilità".

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato così il discorso di Enrico Letta da Treviso, dove il governatore si trovava per la presentazione della lista guidata da Giancarlo Gentilini alle amministrative.

"Possiamo guardare il suo discorso - ha proseguito Zaia - sostanzialmente dividendolo in due parti: una che non ci aggrada e non ci piace che è quella di presentarsi praticamente con un'inesistenza di ministri del Nord, di non aver citato la Macroregione e il fatto che le tasse dei veneti devono restare in Veneto, visto e considerato che il Veneto paga 18 miliardi di tasse l'anno a Roma e le lascia lì".

"Dall'altro lato - ha concluso - la parte che ci aggrada e ci dà soddisfazione, cioè un chiaro riferimento alla convenzione, a dar vita entro 18 mesi a tutta la stagione delle riforme, primo fra tutti il Senato delle Regioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Letta, Zaia: "Ci piace la parte sulle riforme"

TrevisoToday è in caricamento