rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Il 25 aprile ricordiamo i nostri marò e i militari all'estero

La tradizionale festa del 25 aprile quest'anno è dedicata ai nostri Marò e a tutti i militari in missione all'estero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"L'associazione Destra Veneta e la Giovane Italia, movimento giovanile del PdL, festeggia la tradizionale festa di San Marco che viene celebrata il 25 aprile - dichiara Marina Buffoni, consigliere comunale di Conegliano - in memoria di San Marco Evangelista. Quest'anno sarà dedicata a tutti i nostri militari in missione all'estero, ai Marò detenuti illegalmente in India e a Matteo Vanzan, del Reggimento lagunari 'Serenissima' il cui patrono è appunto San Marco - precisa l'esponente politico. Matteo Vanzan, Primo Caporal Maggiore dei Lagunari, è morto in combattimento in Iraq, viveva a Camponogara in provincia di Venezia e il 07 aprile 2006 è stato insignito della Croce d'Onore alla memoria. All'evento che avrà inizio dalle 12 in poi parteciperanno diverse autorità tra cui Enzo Vanzan, papà di Matteo, seguirà un momento conviviale di degustazione di prodotti tipici", conclude Buffoni.

L'evento previsto si terrà presso Ca' Premuda, via Belcorbo 7, Gaiarine. È possibile partecipare all'iniziativa contattando il 349 0892171 oppure pdlconegliano@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 25 aprile ricordiamo i nostri marò e i militari all'estero

TrevisoToday è in caricamento