rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Imu, Da Re: "E' scandaloso che Vittorio Veneto e Treviso siano stati beffati dal PD"

Il consigliere della Lega ed eurodeputato: "Oggi ci troviamo di fronte ad una sentenza storica per il Veneto: lo Stato centrale è stato condannato ed ha 4 mesi di tempo per pagare 24 milioni ad altri 44 Comuni trevigiani"

“Un danno enorme per i cittadini di Vittorio Veneto e di Treviso. I due Comuni resteranno a bocca asciutta e non si vedranno restituire nemmeno un euro degli arretrati del riparto del Fondo di solidarietà 2015 varato dal governo di sinistra semplicemente perché le amministrazioni comunali di allora non ne fecero richiesta". A dirlo è il consigliere della Lega ed eurodeputato Gianantonio Da Re. 

"Oggi ci troviamo di fronte ad una sentenza storica per il Veneto: lo Stato centrale è stato condannato ed ha 4 mesi di tempo per pagare 24 milioni a 44 Comuni di Marca. Purtroppo a Vittorio Veneto ed a Treviso non verrà restituita alcuna risorsa da Roma perché i sindaci di allora, Tonon e Manildo, entrambi del Partito Democratico, per non “disturbare” i compagni al governo non fecero domanda e quindi nemmeno impugnarono il provvedimento del Consiglio dei Ministri avviando un'azione legale. I democratici di Vittorio Veneto non vollero fare un torto al PD al governo ma lo fecero alla comunità. A nulla servirono le richieste e le proteste di allora mie e dell'attuale vicesindaco Posocco, come opposizione, in consiglio comunale. Lo stesso accadde a Treviso. Oggi ci troviamo con diversi milioni di euro in meno per i cittadini. Denaro che sarebbe servito per nuove opere, per le manutenzioni, destinato al commercio, alla cultura, allo sport” conclude Da Re.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, Da Re: "E' scandaloso che Vittorio Veneto e Treviso siano stati beffati dal PD"

TrevisoToday è in caricamento