rotate-mobile
Politica

Incidente sulla A4, Zanoni bacchetta Muraro: "E adesso chi paga?"

Ramanzina dell'eurodeputato dell'Idv, Andrea Zanoni, a Leonardo Muraro, coinvolto in un incidente sulla A4 mentre andava al "Vinitaly": "Spinga meno sull'acceleratore. Adesso chi pagherà i danni?"

In questi giorni Leonardo Muraro ha ricevuto auguri di pronta guarigione da più parti, per l'incidente sulla A4, lunedì mattina, mentre si recava al "Vinitaly". Ma ai tanti messaggi amichevoli, si è aggiunta anche la ramanzina dell'eurodeputato Andrea Zanoni (IdV).

"Consiglio a Muraro di non spingere troppo sull'acceleratore, di incidenti automobilistici ce ne sono già troppi - ha commentato Zanoni - Va bene che la fiera del vino di Verona è un evento da non perdere, ma tutta questa fretta al volante non è giustificata. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in modo grave".

Secondo la ricostruzione del sinistro, l'autista dell'auto sulla quale si trovava il presidente della Provincia, ha tamponato il veicolo che lo precedeva, provocando un tamponamento a catena.

"Suggerisco a Muraro, che a quanto pare dispone di un autista e di un auto blu per i propri spostamenti - ha consigliato Zanoni - di intimare al conducente un po' più di cautela, non solo nel suo interesse ma anche di tutti i passeggeri delle strade venete, secondo quanto suggerisce il programma europeo di sicurezza stradale”.

L'eurodeputato dell'IdV, si è poi chiesto: “Quanto costerà alla Provincia la distruzione dell'automobile usata per una gita fuori porta del suo presidente? Già le Province sono una fonte inesauribile di sprechi e spese folli, se poi ci si mette anche Muraro a fare danni allora la frittata è fatta, alla faccia delle politiche di austerità che in questi anni vengono adottate in tutta Europa".

"Sarebbe meglio - ha concluso Zanoni - se Muraro andasse a visitare, magari con i mezzi pubblici, le tante fabbriche in difficoltà nel Nord Est o le aziende agricole colpite dalla grave siccità di quest'anno, invece che andarsene al 'Vinitaly' a spese del contribuente”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A4, Zanoni bacchetta Muraro: "E adesso chi paga?"

TrevisoToday è in caricamento