rotate-mobile
Politica Selvana / Via Cal di Breda, 116

Regione avvia sette azioni per aggiornare Piano territoriale

Il 2 luglio 2012, al Sant'Artemio si parlerà del Piano Territoriale Regionale di Coordinamento. La Regione ha avviato un percorso per aggiornarlo e renderlo più adatto alle esigenze del territorio

La Regione del Veneto ha avviato il processo di aggiornamento del Piano Territoriale Regionale di Coordinamento, adottato nel 2009.

In questa operazione, il PTRC acquisterà una valenza paesaggistica, attraverso una variante parziale. Si tratta di un momento centrale per definire e dare nuovo significato al disegno territoriale del Veneto e sono state previste sette azioni, aventi l’obiettivo del più ampio coinvolgimento degli enti e privati per rendere il PTRC più aderente alle esigenze del territorio.

La quarta delle sette azioni riguarda il tema “Area metropolitana veneta – le nuove città” e sarà approfondita il 2 luglio 2012 a Treviso, al Sant’Artemio.
Saranno presenti il presidente della Provincia Leonardo Muraro, il sindaco di Treviso Gian Paolo Gobbo, il vicepresidente della giunta regionale e assessore al territorio Marino Zorzato, e Silvano Vernizzi, segretario regionale alle infrastrutture.

L’incontro prevede i contributi di Amerigo Restucci rettore dell’Iuav di Venezia, Giuseppe Roma direttore generale della Fondazione Censis, Cesare De Michelis dell’Università di Padova, l’architetto Toni Follina, l’imprenditore Massimo Colomban e Marino Folin presidente della Fondazione Venezia 2000.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione avvia sette azioni per aggiornare Piano territoriale

TrevisoToday è in caricamento