rotate-mobile
Politica Casier

Terraglio Est, incontro con Veneto Strade per il primo stralcio

Primi passi verso la realizzazione del primo stralcio del collegamento del Terraglio Est. Incontro a Veneto Strade con la Provincia

Riunione a Veneto Strade, giovedi', per il cronoprogramma per la realizzazione del primo stralcio del Terraglio Est.

L'azienda e la Provincia si sono incontrate per discutere dell'avvio dei lavori per il collegamento tra via delle Industrie e il nuovo casello a Preganziol del Passante di Mestre.

La necessita' della realizzazione dell'arteria era venuta alla ribalta con la marcia di protesta organizzata da sindaci e imprenditori qualche settimana fa.

Il 15 marzo prossimo si terra' un incontro per la presentazione del progetto definitivo.

“Un passo in più, importante, per la realizzazione del Terraglio Est– esordisce il presidente della Provincia di Treviso– Oggi abbiamo discusso assieme dell’avvio lavori del 1° stralcio, con un costo previsto di 12milioni di euro, ma anche del cronoprogramma di quelli successivi. Il prossimo passo sarà la variante che Casale si è impegnata a fare entro giugno, con il sostegno dei tecnici della Provincia, per poi appaltare l’opera entro i primi di luglio. L’impegno della Provincia è alto anche nel monitorare gli step. Certo è che i problemi legati alle difficoltà economiche sussistono. Si cercherà di contenere i costi pur mantenendo alta la qualità nella progettazione e nella realizzazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terraglio Est, incontro con Veneto Strade per il primo stralcio

TrevisoToday è in caricamento