rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Cison di Valmarino / Via Brandolini Brando

Lavoratori dei trasporti della Cisl, Ilario Potito riconfermato quale Segretario generale

La categoria rappresenta più di mille lavoratori delle province di Belluno e Treviso ed opera in diverse aree quali l'igiene ambientale, le attività ferroviarie, gli autoferrotranvieri, il trasporto merci e logistica, gli aeroporti e la viabilità

CISON DI VALMARINO Tra le categorie della Cisl Belluno Treviso che in questi giorni stanno rinnovando i loro organismi, anche il settore dei trasporti rappresentato dalla Fit mercoledì 22 a Castelbrando ha tenuto il proprio Congresso. La categoria rappresenta più di mille lavoratori delle province di Belluno e Treviso ed opera in diverse aree quali l'igiene ambientale, le attività ferroviarie, gli autoferrotranvieri, il trasporto merci e logistica, gli aeroporti e la viabilità. L'assemblea congressuale ha eletto il nuovo Direttivo territoriale allargato a 15 componenti, così da permettere una migliore rappresentanza. Pur confermando in parte la precedente struttura, è avvenuta una svolta con l'inserimento di tre giovani under 35 e di tre donne.

Confermato il segretario generale, Ilario Potito, 36 anni di Mogliano Veneto, che sarà affiancato in segreteria da Piero D'Iseppi e Urs Passi. “Mi sono messo a disposizione dell'organizzazione per dare il mio contributo - afferma Potito - ma mi rendo conto che sto ricevendo da questa esperienza più di quanto mai avrei potuto immaginare. Ringrazio tutti gli iscritti e lancio un appello ai giovani che oggi hanno la fortuna di lavorare: riprendete a frequentare le sedi sindacali. Il sindacato è di tutti e non deve diventare l'ennesima casta. Riprendiamo in mano il nostro destino, anche per aiutare chi oggi non ha né un lavoro né diritti da difendere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori dei trasporti della Cisl, Ilario Potito riconfermato quale Segretario generale

TrevisoToday è in caricamento