rotate-mobile
Politica

Tesoreria Lega, Muraro: “Maroni guidi transizione e congresso”

Leonardo Muraro ha analizzato la situazione venutasi a creare dopo lo scandalo che ha travolto la tesoreria della Lega e si augura che Maroni guidi in partito verso la transizione e il congresso

Il Presidente della Provincia, Leonardo Muraro, ha analizzato la situazione della Lega Nord dopo lo scandalo giudiziario di questi giorni.

“Figure di indubbio riferimento per i militanti come Roberto Maroni hanno la capacità e la forza di rappresentanza per rendersi interpreti del momento – ha dichiarato Muraro - e di aiutare in modo decisivo a guidare la difficile gestione e la transizione fino al congresso federale".

"Umberto Bossi – ha proseguito Muraro - rappresenta la storia e l'essenza stessa del movimento. Merita rispetto da tutti, non solo dagli iscritti alla Lega, e merita che si faccia chiarezza al più presto sulla sua totale estraneità ai fatti contestati".

Tuttavia, Muraro ritiene che "non è più tempo di gestioni personalistiche o di investiture dall'alto”.

“Dobbiamo ridare voce a quanti credono nei valori della Lega per un efficace e necessario rinnovamento – ha concluso - La stagione dei congressi è fondamentale perché è la sede dove possono esprimersi le idee e dove si giunge alle scelte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesoreria Lega, Muraro: “Maroni guidi transizione e congresso”

TrevisoToday è in caricamento