rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Via Mura San Teonisto

Lotta Studentesca contro l'apertura delle frontiere: striscione polemico al Canova

I giovani militanti del movimento studentesco di estrema destra hanno, nella notte tra lunedì e martedì, affisso uno striscione all'esterno del noto liceo trevigiano

TREVISO Nella notte tra tra lunedì e martedì i militanti di Lotta Studentesca Treviso hanno esposto davanti alle principali scuole di cinquanta città italiane, compreso il Liceo A.Canova della città, striscioni dal testo “Colonia, Stoccarda, Amburgo….difendiamoci dall’invasione”, per porre l’accento sulle cause che loro ritengono abbiano scatenato le violenze di Capodanno nelle città tedesche.

Da Verona a Catania, da Bologna a Matera, il movimento studentesco di estrema destra ha così voluto ribadire come queste violenze trovino, a loro dire, origine nella politica criminale dei paesi europei e delle istituzioni Ue che fomenterebbero il principio dell'integrazione e dell’accoglienza, spalancando la porta a milioni di persone provenienti da paesi africani ed asiatici "senza preoccuparsi delle possibili ripercussioni di tali politiche. Colonia è soltanto l’ultima delle città europee che si trova a pagare il conto di un' immigrazione selvaggia ed incontrollata” ha dichiara to Giuseppe Guarnieri, responsabile cittadino di Lotta Studentesca. “Gli attentati a Parigi, la persistente tensione a Bruxelles, sono la conferma di una politica folle e già fallita da diversi anni che finirà per portare alla cancellazione di quel che resta della cultura e della civiltà europea. Le violenze avvenute durante la notte di Capodanno in Germania testimoniano non solo l’incapacità delle autorità pubbliche di prevedere e contrastare possibili violenze, ma anche la più completa impreparazione della popolazione civile, che certo non immaginava potessero verificarsi episodi del genere. Lotta Studentesca chiede la chiusura immediata delle frontiere, come già stanno facendo Svezia e Danimarca, sospendendo il trattato di Schengen. Inoltre, consapevoli dei rischi e delle problematiche presenti nella nostra città, esortiamo i nostri giovani, mentre la maggior parte delle persone si prepara al peggio, a preparare le barricate insieme a noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta Studentesca contro l'apertura delle frontiere: striscione polemico al Canova

TrevisoToday è in caricamento