rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Piazzale Bartolomeo Burchiellati

Sequestro al mercato, Zaia: "Bene GdF, spero si risalga alla catena"

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, si è complimentato con la guardia di finanza per il maxi sequestro di accessori, al mercato di piazza Burchiellati. "Ora si sgomini la catena", ha auspicato

Da Palazzo Balbi arrivano le congratulazioni del presidente della Regione Luca Zaia alle fiamme gialle di Treviso, che ha sequestrato oltre 12mila tra accessori e articoli di bigiotteria al mercato settimanale di piazza Burchiellati, a Treviso.

"Ringrazio la guardia di finanza di Treviso - ha dichiarato il governatore - il sequestro di 12mila prodotti della cui materia prima si sa nulla ha una funzione di prevenzione anche nel campo della salute e dell'ambiente, oltre che di contrasto al mercato illecito".

"Mi auguro che le indagini consentano di risalire all'intera catena di intermediazione e di sgominarla - ha proseguito Zaia - perché questo commercio illegale e potenzialmente pericoloso va fermato alla radice e non solo negli ultimi anelli di una catena che alle spalle potrebbe avere organizzazioni malavitose molto articolate".

"Credo che una sanzione amministrativa per chi tentava di vendere i prodotti sequestrati sia il minimo - ha aggiunto - e rispetto a fenomeni di questo genere servirebbero condanne consistenti, anche penali. Il danno è infatti drammatico e complessivo: per i consumatori, per i lavoratori che perdono o non trovano lavoro, per tutti gli imprenditori e i commercianti onesti che si impegnano a seguire regole che non sono burocrazia ma assicurano qualità, per l'erario che non incassa il dovuto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro al mercato, Zaia: "Bene GdF, spero si risalga alla catena"

TrevisoToday è in caricamento