menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Leonardo Muraro a Mareno

Leonardo Muraro a Mareno

Maltempo e danni, Muraro: "Abbiamo bisogno di sostegno"

Il presidente della Provincia, in sopralluogo nei territori colpiti dagli allagamenti, ha ribadito la necessità che il Governo presti attenzione alle aree colpite

Il Governo deve prestare attenzione e dare sostegno ai territori messi in ginocchio dal maltempo. La riflessione viene dal presidente della Provincia, Leonardo Muraro, intervistato dal Tg1.

In sopralluogo a Mareno di Piave, una delle zone della Marca allagate, Muraro ha ribadito che si tratta di "un flagello che non possiamo sopportare in un periodo già gravoso per via della crisi economica”.

E a proposito del problema allagamenti a Mareno e in altre zone, come San Vendemiano, Villorba, Cimadolmo, Muraro ha spiegato: “Solo nel mese di gennaio di quest’anno sono caduti nel Veneto mediamente 269 millilitri di acqua, il 398% in più rispetto alla media calcolata dal 1999 al 2013 (54 millilitri). Le piogge di questi giorni hanno caricato in modo abnorme la portata della falda, arrivando quindi a invadere d’acqua gli scantinati e i piani interrati di industrie, edifici artigianali e case".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

social

Domenica 11 aprile: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento