rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il sindaco Manildo legge per Natale "Il libro della giungla" ai bambini della Brat

Nella nuova sede della biblioteca dei ragazzi, il primo cittadino di Treviso ha deciso di leggere ai bambini trevigiani il suo libro preferito in vista delle imminenti festività natalizie

TREVISO Il Natale dei bambini di Treviso è iniziata con la lettura del "Libro della giungla" da parte del sindaco della città Giovanni Manildo. Come da tradizione la Brat ha riservato a venti bambini delle letture animate per diffondere l’amore per la lettura. 

A dare il via alla maratona di libri nel pomeriggio di martedì 19 dicembre è stato proprio il primo cittadino che ha portato ai ragazzi il suo libro preferito. “Questo testo mi ricorda gli anni da capo scout: Kipling insegna oltre all'amore per l’avventura anche lo spirito di gruppo e l’importanza dei legami familiari. Sono felice di aver augurato buon Natale ai bambini della Brat, che da quando ha cambiato sede è diventata ancora di più un luogo di riferimento per le famiglie trevigiane”. Dopo la lettura del sindaco l'iniziativa proseguira con altri incontri dedicati ai giovani lettori trevigiani in vista delle festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Manildo legge per Natale "Il libro della giungla" ai bambini della Brat

TrevisoToday è in caricamento