rotate-mobile
Politica

Matteo Renzi a Treviso, tour nelle scuole d'Italia, Manildo: "Felice"

Matteo Renzi ha annunciato il suo prossimo arrivo nel capoluogo trevigiano durante il suo discorso al Senato di lunedì pomeriggio

TREVISO - Matteo Renzi ha annunciato il suo arrivo nel capoluogo trevigiano durante il suo discorso al Senato di lunedì pomeriggio. "Se otterrò la fiducia vorrei entrare ogni mercoledì nelle scuole da premier, cominciando da Treviso" ha riferito Renzi aggiungendo: "L'educazione a scuola è motore dello sviluppo, fondamentale che il governo non stia solo a Roma". 

IL PROGRAMMA DELLA VISITA DI RENZI A TREVISO

“Sono molto felice – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – accogliamo con grande entusiasmo l’arrivo di Matteo Renzi a Treviso. Condivido la posizione del premier, la scuola è sicuramente motore importante dello sviluppo e primo laboratorio di integrazione. Questo incontro sarà l’occasione per parlare del ruolo del Comune in quest’ambito, dell’edilizia scolastica e delle risorse per fare fronte a questi impegni”.

“Considero l’annuncio del premier Matteo Renzi quasi naturale. Il sindaco Manildo ha sempre mantenuto un legame importante con l’attuale premier. Con Renzi, fin dalla campagna elettorale ha condiviso alcuni importanti obiettivi amministrativi. Quando nei mesi scorsi venne a Treviso a sostenere la candidatura di Giovanni a sindaco, l’allora primo cittadino di Firenze lo invitò a recarsi, a sua volta, a Palazzo Vecchio. Oggi Renzi ha deciso di venire a Treviso nella sua nuova veste di Capo del governo. Credo sia un segnale di grande attenzione verso il nostro territorio”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi a Treviso, tour nelle scuole d'Italia, Manildo: "Felice"

TrevisoToday è in caricamento