rotate-mobile
Politica Piazza delle Istituzioni

Elezioni comunali, Matteo Salvini nella Marca il 24 aprile

Il segretario federale della Lega Nord, giovedì pomeriggio, sarà a Zero Branco, Badoere, Quinto, Paese e Treviso per sostenere i candidati del Carroccio alle amministrative di maggio

TREVISO - Per sostenere i candidati sindaci della Lega Nord arriva nella Marca Matteo Salvini. Giovedì pomeriggio il segretario federale del Carroccio farà tappa a Zero Branco, Badoere, Quinto, Paese e Treviso.

"Alla presenza del governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni, nella Marca per sostenere i candidati di Cimadomo e Gorgo al Monticano il 5 aprile scorso, si aggiunge quella del segretario federale Matteo Salvini – spiega la senatrice di Castelfranco Veneto Patrizia Bisinella – Una visita che conferma quanto il territorio della provincia di Treviso venga ritenuto strategico dalla Lega Nord. Del resto proprio qui tanti sindaci negli anni hanno dato prova di saper amministrare bene, confermando come il nostro movimento sappia stare a contatto con la gente, rappresentando una voce importante nel territorio".

A partire dalle ore 17 Salvini toccherà le cinque località della Marca, concludendo il suo tour nel capoluogo della provincia: "In ogni località – prosegue Patrizia Bisinella - sarà allestito un gazebo a sostegno dei cinque referendum che la Lega Nord ha presentato per consentire finalmente ai cittadini di esprimere la propria volontà e rivendicare così la libertà di decidere del proprio futuro su importanti temi, non solo a sostegno del referendum sull'indipendenza del Veneto, ma anche per l'abrogazione della scandalosa legge Fornero sulle pensioni, o per legalizzare la prostituzione e per cancellare le prefetture".

LE TAPPE DI SALVINI - Alle 17 il segretario federale sarà in piazza Umberto I a Zero Branco, dove incontrerà simpatizzanti, militanti, sostenitori e candidati locali alle amministrative.

Alle 17.30 proseguirà la sua visita a Badoere di Morgano, dove in piazza Indipendenza presenterà il candidato sindaco e i candidati consiglieri della Lega.

Salvini toccherà Quinto alle 18.30. Anche qui, nella sala consiliare del municipio, presenterà l'aspirante sindaco del partito, per poi proseguire, alle 19.30, a Paese. Qui il ritrovo sarà presso la sede elettorale in via Postumia, di fronte al mobilificio “Morao”. Seguirà una bicchierata al Bar Centrale di fronte alla chiesa.

Il tour elettorale di Salvini si concluderà a Treviso, alle 20.30, presso l'auditorium Cassamarca di piazza delle Istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Matteo Salvini nella Marca il 24 aprile

TrevisoToday è in caricamento