rotate-mobile
Politica

Nomine e poltrone, nuovi volti nelle società partecipate dal Comune

Il sindaco Giovanni Manildo ha ufficializzato la scelta dei dirigenti negli enti e società in cui Ca' Sugana è coinvolto, da AerTre ad Actt Servizi, passando per Farmacia Trevigiana e Treviso Mercati

Ha passato in rassegna oltre 500 curricula, facendosi guidare dal criterio della competenza, e alla fine i nomi degli "uomini di Manildo" sono stati ufficializzati.

Sarebbe più opportuno, tuttavia, parlare di "donne di Manildo", vista la cospicua presenza femminile ai vertici e nei cda delle società ed enti dei quali Ca' Sugana detiene quote.

Il primo nome che balza all'occhio, per la posizione ricoperta, è quello di Giovanni Gianni Garatti, voluto da Manildo alla presidenza di AerTre, la società che gestisce l'aeroporto "Canova". Garatti, 61 anni, è titolare dell'albergo "Al Fogher" e per anni ha guidato il gruppo albergatori di Confcommercio e il consorzio di promozione turistica Marca Treviso.

Nel cda di AerTre hanno trovato posto per il Comune anche Cristina De Benetti, avvocato di 46 anni e professore universitario, già candidata alle elezioni comunali di quest'anno con la lista “Per Treviso”, e Antonino Barcella, commercialista e amministratore delegato di Antenna Tre.

Una donna invece ha sostituito Erich Zanatta come amministratore unico in Actt Servizi, la società che gestisce parcheggi e trasporto scolastico. Si tratta di Francesca Volpato, commercialista. Per la presidenza di Farmacia Trevigiana è stata scelta Ilaria Bramezza, insieme ad Alessandro Mezzavilla.

Nel cda di Treviso Mercati sono stati nominati Alessandro Liana nel ruolo di presidente, Giampaolo Rasera e Giovanna Mazzer, mentre l'ingegnere Andrea Mori, rappresenterà il Comune all'Arter.

Il volto più giovane è quello di Monica Bassanello (31 anni), che è arrivata all'Istresco, mentre Ivana Daccò è stata nominata per la fondazione "Il nostro domani" e Marco Scolese per la fondazione "Olivotti".

Manildo ha invece rinunciato alle nomine per Treviso Servizi e Treviso Sinergie, le due controllate ormai in via di cessione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine e poltrone, nuovi volti nelle società partecipate dal Comune

TrevisoToday è in caricamento