rotate-mobile
Politica Motta di Livenza

Nomine all'ospedale di Motta, la Regione fa scattare l'ispezione

La scelta dei nomi del nuovo cda sarebbe spettata alla giunte regionale, ma sono state effettuate dal direttore generale dell'Ulss 9 Roberti. Ed è stata avviata una verifica

Tensione tra Regione e Ulss 9 sull'ospedale di Motta di Livenza. Il nuovo cda è stato scelto dal direttore generale Giorgio Roberti, sebbene la nomina spettasse alla Regione. Per questo Palazzo Balbi vuole vederci chiaro e ha disposto un'ispezione.

In base alla legge, come riporta la Tribuna di Treviso, le nomine del cda dell'ospedale mottense, controllato dall'Ulss 9, sarebbero spettate alla giunta regionale e invece sono state fatte dal direttore generale dell'azienda sanitaria.

Un brutto pasticcio, che vede al centro un polo, quello mottense, di peso non indifferente nel quadro sanitario veneto.

Dopo il licenziamento del direttore Alberto Prandin, dopo 10 anni, il posto di guida del nosocomio era rimasto vacante, proprio ora che il centrodestra è diviso sul futuro della struttura.

L'inchiesta, ora, rischia di diventare un caso politico, dalle ripercussioni a catena. Se le nomine fossero ritenute illegali potrebbero essere annullati gli atti adottati dal nuovo cda. Da parte sua il direttore Roberti respinge l'ipotesi che le nomine non siano regolari ed è pronto a dimostrarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine all'ospedale di Motta, la Regione fa scattare l'ispezione

TrevisoToday è in caricamento