rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza Duomo

I carico scarico diventano disco orario: massimo 20 minuti di sosta

Il piano parcheggi potrebbe essere approvato già il 9 luglio e prevede anche la conversione dei parcheggi delle farmacie a sosta oraria

Il vicesindaco di Treviso Roberto Grigoletto e le associazioni di categoria si sono incontrati giovedì mattini per discutrere sul nuovo piano parcheggi annunciato dalla giunta comunale.

Alla base del nuovo piano parcheggi la riconversione degli stalli carico scarico che dovranno essere convertiti in parcheggi a disco orario e destinati a soste brevi: 20 minuti al massimo.

A monitorare la durata della sosta gratuita saranno dei sensori, del tutto simili a quelli già utilizzati per quella a pagamento. Un sistema che verrà utilizzato anche per i parcheggi delle farmacie talvolta usati impropriamente come sosta gratuita anche per l'intera giornata.

All'esame della giunta, che potrebbe approvare la delibera già nella prossima seduta di martedì 9 luglio, 50 stalli a disco orario situati tra Piazza Duomo, Viale Cadorna, Corso del Popolo, via Toniolo e Borgo Cavour. Aree e vie della città delle quali il vicesindaco ha discusso con le stesse associazioni di categoria: “Abbiamo deciso di incontrarci tra qualche mese per verificare l'efficacia del progetto o se, al contrario, ci sarà la necessità di apportare delle variazioni”, dichiara il vicesindaco. “Sto pensando di elaborare un protocollo, da concordare con i vigili, per riorganizzare gli stalli di sosta in alcuni luoghi per facilitare le operazioni di pronto intervento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carico scarico diventano disco orario: massimo 20 minuti di sosta

TrevisoToday è in caricamento