rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Operazione contro immigrazione clandestina, Zaia: "Tutti collaborino"

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha ringraziato la Guardia di Finanza di Treviso e Venezia per le operazioni condotte contro l'immigrazione clandestina e i prodotti irregolari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Voglio fare i miei complimenti alla Guardia di Finanza: le operazioni condotte dai reparti di Treviso e Venezia sono esemplari”. Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia, commentando i risultati resi noti stamani di indagini che hanno portato alla scoperta di una centrale che fabbricava documenti falsi per regolarizzare cinesi clandestini e di un impero economico fondato su prostituzione e prodotti irregolari.

“Questi reati rappresentano un danno economico spaventoso per gli operatori che rispettano le leggi e per la società civile – ha ricordato Zaia – perché un circuito economico basato sul malaffare è “in nero” anche dal punto di vista della sicurezza, delle garanzie sul lavoro, della trasparenza delle transazioni commerciali”.

“E’ francamente insopportabile constatare che questi circuiti godevano anche della complicità di 'colletti bianchi' italiani. Questo genere di illeciti non è purtroppo una novità e va invece sgominato: invito tutti i cittadini a collaborare con le Forze dell’Ordine, a segnalare ogni irregolarità e ogni sospetto. La tolleranza rischia di confondersi con la connivenza e aggravare il danno, che va invece debellato alla radice”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione contro immigrazione clandestina, Zaia: "Tutti collaborino"

TrevisoToday è in caricamento