rotate-mobile
Politica Castelfranco Veneto

Niente da fare per la trevigiana Patrizia Bisinella: a Verona il nuovo sindaco è Sboarina

La compagna del sindaco uscente Flavio Tosi è stata battuta al ballottaggio di domenica 25 giugno dal candidato di centrodestra Federico Sboarina. Una sconfitta molto pesante

CASTELFRANCO VENETO Dopo due mandati consecutivi affidati alla giunta di Flavio Tosi, Verona cambia leggermente rotta e sceglie come suo nuovo sindaco il candidato Federico Sboarina che ha ottenuto il 60% dei voti.

Il secondo turno elettorale nella città scaligera si è concluso alle 23 di domenica sera e, dopo una bassa affluenza alle urne, ha decretato che la candidata nata a Castelfranco Veneto e sostenuta dalle liste Fare!, Ama Verona, Csu Union Veneta-Movimento Nuova Repubblica, Verona si muove, Pensionati Veneti, Lista Tosi, La Voce della Gente, dovesse lasciare la vittoria al suo rivale, sostenuto dalle liste Battiti-Verona Domani, Verona più Sicura, Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Pensionati, Forza Italia, Lega Nord e Indipendenza Noi Veneto. Per la trevigiana Bisinella si tratta di una sconfitta importante perché mette fine alla lunghissima era Tosi nella città veronese che da oggi inizia un nuovo percorso politico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente da fare per la trevigiana Patrizia Bisinella: a Verona il nuovo sindaco è Sboarina

TrevisoToday è in caricamento