rotate-mobile
Politica

"Compatti per superare divisioni e salvare Asco"

L'appello di Giovanni Zorzi, segretario provinciale del PD: "La richiesta di rinvio della discussione dell’ordine del giorno ha espresso la volontà di portare avanti con determinazione l’impegno di garantire una guida pubblica"

TREVISO “Nelle condizioni di incertezza in cui da mesi si trovano sindaci e società, l’assemblea di ieri è stato un passaggio importante. A differenza degli altri schieramenti, i sindaci PD hanno votato compatti a favore del rinvio dell’assemblea, riconoscendo la complessità della situazione e ribadendo così la posizione assunta pubblicamente a inizio anno. La richiesta di rinvio della discussione dell’ordine del giorno ha espresso infatti la volontà di portare avanti con determinazione l’impegno di garantire una guida pubblica ad ASCO, affinché la società possa continuare a essere nelle condizioni di erogare risorse e servizi ai Comuni e di dare ai cittadini una gestione sana ed efficiente in grado di produrre servizi fondamentali in modo competitivo e all’altezza delle sfide del mercato globale.

Invochiamo con forza la necessità e l’urgenza di interpretare questo rinvio come opportunità per superare le divisioni all’interno del fronte dei Comuni. Questo permetterà di lavorare già da subito a un impegno tra sindaci che garantisca la parte pubblica nel valore del suo ruolo all’interno della società e che la garantisca nel rispetto dei termini di legge e nella definizione condivisa del percorso da intraprendere. A questo proposito, proprio in nome di una più opportuna condivisione, ci riserviamo di valutare con attenzione, nel merito e nel metodo, la scelta dell’advisor identificato dai vertici della società,  per accompagnare questo delicato processo. L’impegno, che uniti abbiamo sostenuto ieri, vuol dire per noi responsabilità di ripristinare quanto prima un clima di collaborazione e di fiducia tra i soci pubblici, e di presidiare al meglio le scelte che la società intende compiere, affinché avvengano nell’interesse ultimo dei cittadini.

Giovanni Zorzi, segretario provinciale PD

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Compatti per superare divisioni e salvare Asco"

TrevisoToday è in caricamento