menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assessore minacciato da un agricoltore per l'esproprio di un vigneto

Nel mirino Giuseppe Negri, responsabile dell'assessorato all'ambiente del Comune di Pieve di Soligo. La solidarietà del consigliere regionale Zanoni: «Hanno agito nella piena legalità e per il rispetto delle regole»

«Voglio esprimere la mia solidarietà all’assessore Negri, vittima di inqualificabili minacce via mail, e a tutta l’amministrazione Soldan. Hanno agito nella piena legalità e per il rispetto delle regole». Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico si schiera a fianco della Giunta di Pieve di Soligo e in particolare dell’assessore all’Ambiente, minacciato da un viticoltore per l’esproprio di un terreno di prosecco poi messo all’asta, tramite un messaggio di posta elettronica arrivato all’Ufficio tecnico comunale. «L’assessore ha semplicemente fatto il proprio dovere, a fronte di un abuso mai sanato. Grazie a lui e all’amministrazione pievigina è stata applicata la legge in difesa dell’ambiente e del territorio, ma non solo. Sotto la regia di Negri, il Comune di Pieve di Soligo ha inserito delle specifiche norme di tutela ambientale riguardanti vigneti e pesticidi direttamente nel Piano di assetto del territorio (Pat). Negri ha tutto il mio sostegno e vicinanza - conclude Zanoni - e fa benissimo a querelare».

«Quanto accaduto a Pieve di Soligo ai danni dell’assessore all’ambiente Negri è estremamente grave. Come consigliere comunale in primis e regionale, esprimo la mia solidarietà. Ogni minaccia a qualsiasi amministratore pubblico, da qualsiasi parte politica essa provenga, è da condannare. Il dibattito e il contraddittorio sono sempre bene accetti, ma quando il dissenso sfocia nella violenza, non è più tollerabile». Alberto Villanova, capogruppo di Zaia Presidente in Consiglio regionale del Veneto, commenta in questo modo le minacce rivolte all’assessore all’Ambiente di Pieve di Soligo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Attualità

Malore fatale in piazza: addio al medico-pilota Csaba Gombos

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento