menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Freda al parco delle piscine

Freda al parco delle piscine

Preganziol, parchi e fossati lasciati all'incuria: insorge Impegno Comune

Il 28enne Raffele Freda: "Da Galeano grandi promesse e posizioni ideologiche su Villa Franchetti ma poi il verde comunale è lasciato totalmente all’incuria"

A Preganziol, in vista delle imminenti elezioni amministrative, ogni candidato si concentra sui problemi del Comune e a sottolinearne uno particolarmente sentito è il 28enne Raffaele Freda che si è concentrato sul decoro urbano. Il giovane praticante avvocato candidato nella lista civica "Impegno Comune" a sostegno di Valeria Salvati ha documentato fotograficamente e via social una serie di aree verdi di Preganziol prive di manutenzione ed ha commentato così: "L’attuale amministrazione ha sbandierato la propria vicinanza ai temi ambientali e del verde in generale in tante occasioni, soprattutto con riguardo ai progetti per Villa Franchetti, ma i parchi ed i fossati che caratterizzano tutto il territorio comunale sono lasciati totalmente all’incuria. Non hanno svolto nemmeno il compitino, il decoro urbano della città e la prevenzione di possibili infestazioni di insetti ed animali dovrebbe essere il punto di partenza per chi governa il Comune. Il parco delle piscine – prosegue Freda – è l’area verde più grande del Comune ed è abbandonata a se stessa, ma anche nelle frazioni la situazione non migliora, a Sambughé ad esempio la manutenzione dei fossati è talmente assente che sta creando dei problemi persino alla cartellonistica stradale lungo le strade. È proprio il momento di cambiare".

Il 26 aprile saranno depositate le liste in Comune a Preganziol, gli sfidanti alla carica di sindaco saranno l’uscente Paolo Galeano del centrosinistra, Valeria Salvati sostenuta dalle liste di centrodestra e forse un candidato civico, Cristian Badin. Raffaele Freda è il coordinatore regionale di Forza Italia giovani ed il referente nazionale dello stesso movimento nelle materie inerenti l’istruzione e l’università. Cinque anni fa nella lista di Forza Italia per Preganziol è risultato il primo dei non eletti a causa della sconfitta dell’allora candidato sindaco del centrodestra Sergio Marton.

incuria Sambughè-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento