rotate-mobile
Politica Paese

Presentate a Muraro le oltre 7mila firme contro la discarica Terra

Venerdì 14 dicembre una delegazione di Paeseambiente e Legambiente ha consegnato al presidente della Provincia le oltre 7mila firme raccolte per opporsi al progetto della discarica del gruppo Mosole a Paese

Venerdì 14 dicembre 2012 il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, affiancato dall'assessore all'ambiente, Alberto Villanova, ha ricevuto le oltre 7mila firme raccolte dai cittadini di Paese contro la discarica "Terra".

La delegazione di Paeseambiente e Legambiente, che hanno organizzato la petizione, ha illustrato a Muraro le ragioni dell'opposizione al rilascio dell’autorizzazione regionale al conferimento nella discarica di rifiuti contenenti amianto.

Il presidente della Provincia ha accolto le istanze dei cittadini e ha assicurato che il Sant'Artemio approfondirà sul piano tecnico e giuridico le possibili soluzioni alla vicenda, nel rispetto primario della salute dei cittadini e della tutela dell’ambiente. 

Il Consiglio Provinciale, che sarà chiamato ad esprimere il parere sul procedimento, eserciterà pienamente le prerogative attribuite dalla vigente legge regionale in assenza del Piano Regionale di gestione dei rifiuti speciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentate a Muraro le oltre 7mila firme contro la discarica Terra

TrevisoToday è in caricamento