rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Ponzano Veneto / Via Santandra'

Progetto IN Comune: i residenti di Ponzano si schierano contro la 'variabile Benetton'

"Luciano Benetton punta il dito sull’inquinamento causato dal traffico davanti alla sua sede aziendale, ma prima di cambiare viabilità il comune ha bisogno di ben altro"

PONZANO VENETO "Leggo con stupore l’intervista rilasciata al Gazzettino dall’imprenditore Luciano Benetton - dichiara Stefano Lecca residente referente per Progetto IN Comune - nella quale punta il dito sull’inquinamento causato dal traffico veicolare davanti alla Villa Minelli, sede aziendale dell’omonima ditta. Sono basito da tale affermazione, in particolare, quando ritiene indispensabile eliminare il traffico davanti alla propria Villa perché gli da fastidio, proponendo una modifica della viabilità al punto di trasferire traffico ed inquinamento davanti alle scuole primarie e alle abitazioni di oltre 2mila residenti nella frazione di Ponzano e precisamente su via Santandrà, via Mazzini, via Cavour, via Fontane via Marconi e via Morganella".

"Questa proposta - continua Lecca - non porterà un polmone verde a Ponzano, ma 2000 polmoni grigi dal piombo proveniente dai tubi di scarico ai residenti. Questa operazione trasferirà traffico ed inquinamento e nient’altro. Su un solo consiglio insiste il signor Benetton nei confronti di questa amministrazione, affermando: 'giocatevi tutto per questo progetto' ma ha dimenticato di dire: 'tanto peggio di così non potevate fare in questi 4 anni'. Ricordo inoltre a questa amministrazione che non si migliora la qualità della vita trasferendo traffico ed inquinamento, e soprattutto Ponzano Veneto ha necessità di servizi, di infrastrutture come la ciclopedonale verso il cimitero, la ciclopedonale di via Fontane, il mercato di quartiere, la scuola media, un nuovo centro nella zona di Ponzano, il rifacimento di molte strade e attraversamenti pedonali in sicurezza. E non ultimo, occorre non far chiudere i battenti ai commercianti superstiti della frazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto IN Comune: i residenti di Ponzano si schierano contro la 'variabile Benetton'

TrevisoToday è in caricamento