rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Pederobba

Biomasse a Pederobba, Puppato (Pd) chiede sospensione

Laura Puppato (Pd) ha presentato un'interrogazione al Consiglio regionale del Veneto per sospendere l'autorizzazione all'impianto a biomasse "Gasron" di Pederobba

Laura Puppato, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, ha chiesto che, in assenza di un piano energetico regionale, venga sospesa l'autorizzazione all'impianto a biomasse "Gasron" di Pederobba.

A questo proposito Puppato ha presentato un'interrogazione alla Giunta veneta, alla luce del parere favorevole all'impianto espresso dalla Commissione tecnica regionale ambiente lo scorso 14 giugno.

"Una decisione a quanto pare non all'unanimità - ha spiegato Puppato - che avrà inevitabili, pesanti ricadute su un territorio già fortemente aggredito da altri impianti pericolosi e inquinanti. Ritengo opportuno, e su questo ho voluto incalzare la Giunta sull'ipotesi, che in sede di Conferenza dei servizi decisoria venga sospeso l'iter. Soprattutto chiedo al governo veneto di dire come intenda muoversi per adottare precisi vincoli al proliferare sul territorio veneto di impianti a biomasse, come quello di Pederobba".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biomasse a Pederobba, Puppato (Pd) chiede sospensione

TrevisoToday è in caricamento