rotate-mobile
Politica

Ius Soli, Puppato: "Papa Francesco riporta il Vangelo, chi non è d'accordo non è cattolico"

Le parole della Senatrice Trevigiana: "Queste persone si dicono Cristiane ma non lo sono, dunque dovrebbero smetterla di vendersi come tali solo per racimolare qualche voto"

TREVISO “Gli attacchi, beceri, della destra a Papa Francesco sottendono malafede e ignoranza sulla legge sullo ius solis temperato e sullo ius culturae, visto che darebbe cittadinanza a chi già è italiano a tutti gli effetto. Ma la destra con Salvini, Berlato e compagnia blaterante denota soprattutto l’assenza totale di un sentimento cristiano, si riempie la bocca di belle intenzioni, ma rifiuta di riconoscere l'altro come proprio fratello, nega così il più importante precetto Cristiano". Lo dice Laura Puppato, senatrice PD.

“Queste persone si dicono Cristiane ma non lo sono, dunque dovrebbero smetterla di vendersi come tali solo per racimolare qualche voto - ha detto ancora Puppato - la forza del bene sovrasta sempre quella del male e dunque la convivenza senza sopraffazione ma nel segno della vicinanza e del rispetto vince, questo afferma Gesù e questo afferma ogni giorno Papa Francesco. Il Papa sta coraggiosamente cercando di ricordare ad un mondo sempre più timoroso e confuso, chiuso e rancoroso, il vero messaggio evangelico di fratellanza tra tutti gli uomini e le donne del pianeta; la religione delle destre italiane invece è blandita come clava e mai coerente col messaggio Cristiano. Timori sparsi a piene mani senza alcun riguardo ai numeri delle presenze immigrate extra cattoliche che affermano il contrario di un' invasione, ma che dimostrano una convinzione religiosa da parte di Berlato, Salvini e co..insicura e malferma visto che immaginano una cristianità che soccombe surclassata da qualsiasi altra religiosità presente nella nostra comunità. Il contrario di un forte pensiero Cristiano praticato rispetto ad una parvenza di religiosità da avanspettacolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ius Soli, Puppato: "Papa Francesco riporta il Vangelo, chi non è d'accordo non è cattolico"

TrevisoToday è in caricamento