A Porta San Tomaso una raccolta firme contro la caccia

L'iniziativa, voluta dal gruppo politico Verdi Treviso, si terrà nella giornata di sabato 22 febbraio in centro città. L'idea è quella di arrivare a un referendum che bandisca la caccia

«Ormai siamo arrivati al punto di non ritorno: l’arroganza dei cacciatori e degli esponenti politici che li sostengono (Fratelli d’Italia e Lega) non può più essere tollerata».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A dirlo sono Daniele Tiozzi ed Elisa Casonato, co-portavoce della Federazione dei Verdi di Treviso, promotori di una raccolta firme contro la caccia in programma domani, sabato 22 febbraio, a Porta San Tomaso. «Molti gli episodi incriminanti: si è passati dal tentativo di ridurre il Parco della Lessinia, bloccato per ora dalla mobilitazione popolare, alla proposta indegna di insegnare la caccia nelle scuole. Promuovere nei luoghi di cultura, rivolgendosi ai giovani, l’avallo alla violenza e prevaricazione sui più deboli è quanto di più lontano dalla protezione del pianeta che ci ospita e dell’ambiente in cui viviamo - continuano i Verdi - Le lobby della caccia e chi politicamente li sostiene vanno fermati: per questo motivo, noi Federazione dei Verdi di Treviso crediamo sia il momento di pensare ad un nuovo referendum che punti all'abolizione della caccia. Saremo presenti con i nostri gazebo e banchetti - concludono - per raccogliere adesioni a tale iniziativa a partire da sabato 22 febbraio 2020 fuori Porta San Tommaso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Famiglia Zoppas in lutto: morto a soli 55 anni il noto manager Marco Colognese

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Coronavirus, oltre 10mila contagi in Veneto: cinque morti nella Marca

  • Ammoniaca vs candeggina: cosa uccide meglio i germi?

Torna su
TrevisoToday è in caricamento