Elezioni europee: Antonio Calò avvia una raccolta fondi su internet

Il professore, candidato con il Partito Democratico, ha avviato una nuova raccolta fondi per sostenere il suo progetto elettorale. «La mia candidatura sarà sostenuta dal basso» ha detto

In foto: il professor Antonio Silvio Calò

Antonio Calò, candidato alle europee con il Pd nell’Italia Nord Orientale, ha avviato una raccolta fondi a sostegno del proprio progetto avvalendosi di ProgressiveActs.eu. La piattaforma on line specializzata nel crowdfunding politico consente le micro donazioni e la ricerca di volontari promuovendo un rapporto diretto e trasparente tra il candidato e la base elettorale.

«Una campagna come la nostra, centrata sulle persone e promossa dal basso, lascia indifferenti i grandi interessi economici», dice Calò, «ma è estremamente attrattiva per quella maggioranza silenziosa di italiani esausti dal clima di rabbia e paura alimentato dalla destra. Progressive Acts ci permette di connetterci con tutte le persone normali, che non hanno grandi disponibilità economiche, ma sono pronte a sostenere con qualche euro l’idea che un futuro di speranza, giustizia, serenità e lavoro per tutti sia un orizzonte da perseguire con tenacia». La scelta dello strumento non è stata casuale. Progressive Acts è l’unica piattaforma specializzata nelle raccolte fondi per la politica, è uno strumento di livello europeo, permette ai candidati di rispettare la complessa normativa italiana in materia e soprattutto, conclude Calò, «non si limita solo alla gestione delle donazioni, ma a concentrare le disponibilità di tempo ed energie di tutte quelle persone che desiderano partecipare alla campagna e offrire il proprio contributo in termini di tempo e di competenze».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la Ferrari del papà il figlio di mister Nice

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: tre giorni di feste e divertimento

  • Autotreno pieno di ghiaia si ribalta in strada: traffico in tilt

  • Camper sbanda e distrugge una balaustra del ponte di Vidor: gravi disagi al traffico

Torna su
TrevisoToday è in caricamento