rotate-mobile
Politica

Scarpa lancia la raccolta fondi per le Regionali 2020: «Candidatura sostenuta dal basso»

La 23enne trevigiana è la più giovane candidata alle regionali con il Pd a sostegno di Arturo Lorenzoni

La 23enne trevigiana Rachele Scarpa, la più giovane candidata alle regionali con il Pd a sostegno di Arturo Lorenzoni, ha avviato una raccolta fondi a sostegno del proprio progetto avvalendosi di ProgressiveActs.eu. La piattaforma online specializzata nel crowdfunding politico consente le micro donazioni e la ricerca di volontari promuovendo un rapporto diretto e trasparente tra la candidata e la base elettorale. «Una campagna come la nostra, centrata sulle persone e promossa dal basso, non può contare su sponsor patinati e grandi patrimoni - dice Scarpa - Non abbiamo alle spalle finanzieri residenti a Malta. Sono una studentessa laureanda, una persona comune e ho bisogno dell'aiuto di tutti e tutte».

«La nostra campagna - continua la 23enne - è per quella maggioranza di veneti che non ne possono più del leader indiscusso che cementifica, privatizza e chiude opportunità. Progressive Acts ci permette di connetterci con tutte le persone normali come me, che non hanno grandi disponibilità economiche, ma sono pronte a sostenere con qualche euro l’idea che siano i giovani ad essere motore di un cambiamento per un futuro ecosostenibile in cui il Veneto non sia più una terra da cui scappare».

La scelta dello strumento non è stata casuale. Progressive Acts è l’unica piattaforma specializzata nelle raccolte fondi per la politica, è uno strumento di livello europeo, garantisce il rispetto della complessa normativa italiana in materia e soprattutto, conclude Scarpa, «non si limita solo alla gestione delle donazioni, ma a concentrare le disponibilità di tempo ed energie di tutte quelle persone che desiderano partecipare alla campagna e offrire il proprio contributo in termini di tempo e di competenze. In tempi in cui la politica rischia di diventare una possibilità per pochi, anzi pochissime persone, con un aiuto di tutti possiamo trasformare questa sfida collettiva in realtà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpa lancia la raccolta fondi per le Regionali 2020: «Candidatura sostenuta dal basso»

TrevisoToday è in caricamento