rotate-mobile
Politica Maserada sul Piave

Renzi vince le primarie del Pd, Casellato: "Speravo risultato diverso"

Il sindaco di Maserada sul Piave confidava in una vittoria di Gianni Cuperlo. Al nuovo segretario del partito dà comunque massima fiducia "sperando non sia la fine della sinistra"

Non nego che speravo in un risultato diverso per Gianni Cuperlo, che ha affrontato la campagna per le primarie con uno stile asciutto, di alto profilo e grande cultura politica. Il risultato è netto, ma so di aver fatto la battaglia giusta, di aver risposto alla mia coscienza, come molti altri amici".

Commenta così la vittoria di Matteo Renzi Floriana Casellato, deputato del Partito Democratico e sindaco di Maserada sul Piave.

"Lo scollamento tra il risultato emerso tra gli iscritti al Partito (Cuperlo aveva registrato un 40% ndr.) e il risultato popolare, dimostra come sia necessario ritornare tra la gente, alla base dell'elettorato. Dobbiamo necessariamente interpretare il nuovo partito e il bisogno emerso da questo risultato. Non basta essere forti tra i militanti, dobbiamo tornare nella società".

Casellato accoglie il risultato di del sindaco di Firenze con la speranza che non coincida con la fine della Sinistra italiana: "Da domani si volta pagina, sperando sia un nuovo inizio, democratico e riformista".

Ma Casellato non risparmia critiche al suo partito: "Credo che il Segretario, a differenza del candidato premier,  dovesse necessariamente essere scelto tra gli iscritti al PD, certo con lo strumento delle primarie, ma votato da chi ha fatto una scelta chiara e trasparente di appartenenza. Di questo sono convinta e, di conseguenza, contrariata".

Il sindaco di Maserada conclude citando Cuperlo: "Abbiamo scritto una pagina bella per la politica. Ho sentito Renzi, saprà affrontare un difficile impegno. Noi abbiamo fatto un pezzo del viaggio, il treno dove siamo saliti è il nostro treno e non scenderà nessuno, in uno spirito unitario. Non rinunceremo alle nostre idee in un partito più forte, tutto questo lo faremo con un nuovo segretario che sarà il segretario di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi vince le primarie del Pd, Casellato: "Speravo risultato diverso"

TrevisoToday è in caricamento