rotate-mobile
Politica

Ok a trasferimento di Riina Jr a Padova, Gentilini: "Resti al Sud!"

Tra una decina di giorni il figlio del boss Totò Riina potrebbe essere trasferito a Padova. Ma Giancarlo Gentilini ha già manifestato i proprio dissenso

Salvatore Riina Jr, figlio del capo di Cosa Nostra, Totò, potrebbe arrivare a Padova tra una decina di giorni. Notizia che ha fatto sobbalzare sulla sedia il vicesindaco di Treviso, Giancarlo Gentilini.

Secondo quanto riferito da fonti investigative, il Tribunale di Palermo ha accettato la richiesta del figlio del boss di essere sottoposto alla misura di sorveglianza speciale a Padova, dopo aver scontato otto anni e dieci mesi di carcere a Milano per associazione di tipo mafioso.

Ma lo "Sceriffo" ha dimostrato di non apprezzare: "Qui siamo nel regno del Nord - ha dichiarato senza usare mezzi termini - Riina Jr è figlio del Sud: che resti a casa sua!".

"I mafiosi - ha aggiunto Gentilini - qui, in Veneto, non li vogliamo. Riina Jr è un prodotto della mafia, è spazzatura del Sud, un loro pessimo prodotto che è giusto che resti al suo posto: al Sud".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok a trasferimento di Riina Jr a Padova, Gentilini: "Resti al Sud!"

TrevisoToday è in caricamento