rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Casale sul Sile

Salvini attacca il "Pandoro d'insetti", ma non si ricorda che l'ideatore è della Lega Nord

Il volto del Carroccio ha aspramente criticato l'invenzione di Roberto Cavasin, consigliere della Liga Veneta a Casale sul Sile: "Io preferisco il meraviglioso pane pugliese di Altamura!"

CASALE SUL SILE E' ormai sulla bocca di tutti il caso del "Pandoro d'insetti", realizzato con i classici burro, uova, latte, farina bianca ma con l'aggiunta nell'impasto del 20% di farina derivata da bachi da seta, allevati per il consumo alimentare umano. Una preparazione particolare da cui deriva però un dolce natalizio a tutti gli effetti ma con un gusto più deciso simile alla nocciola.

Il tutto grazie ad un'idea di MasterBug, alias del foodblogger trevigiano Roberto Cavasin, consigliere comunale per la Lega Nord a Casale sul Sile (dove era stato persino candidato sindaco nel 2012). Il suo pandoro ha negli ultimi giorni smosso critiche e apprezzamenti un po' ovunque, ma la polemica principale è arrivata inaspettatamente dal colui che è il leader del Carroccio, Matteo Salvini, che su Twitter ha scritto: "Oggi ho letto che è nato il primo pandoro con farina di insetti! Che schifo! Se lo mangino quelli del PD che in Europa hanno votato a favore di vermi, scorpioni e tarantole nei nostri piatti! Io preferisco il meraviglioso pane pugliese di Altamura!". Più neutro invece il commento del Governatore del Veneto, Luca Zaia, che su Facebook ha postato quanto segue: "Dal prossimo Natale potremmo acquistarlo anche in Italia: ecco il primo pandoro con farina di insetti". Insomma, diverse opinioni contrastanti per un dolce che farà discutere ancora a lungo e che ha prodotto, involontariamente, un cosidetto "epic fail" in seno alla Lega Nord. Per intenderci: un autogol in pieno stile.

unnamed-68-46-2-2 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini attacca il "Pandoro d'insetti", ma non si ricorda che l'ideatore è della Lega Nord

TrevisoToday è in caricamento