rotate-mobile
Politica

Segreteria provinciale del PD: consegnate a Roberto Grigoletto le candidature

Novitá importanti a Treviso: sono stati infatti costituiti tre circoli, al posto di uno unico come finora, riuniti però nella unione comunale

TREVISO Sono state consegnate lunedì mattina al Presidente della Commissione provinciale per il Congresso, Roberto Grigoletto ( affiancato da alcuni componenti della Commissione), le candidature alla segreteria provinciale del Partito Democratico: Lorena Andreetta di Codogné, Luciana Fastro di Pederobba, Giovanni Zorzi di Castelfranco. Prende quindi ufficialmente il via il Congresso del partito che si concluderà il 3 dicembre a Ca' del Galletto, dove verrà proclamato il nuovo segretario provinciale. Dal 10 novembre si celebreranno i Congressi di circolo, iniziando da Arcade (venerdì 10 novembre). Tra i circoli nei Comuni maggiori: Treviso Castelfranco e Mogliano andranno alla elezione domenica 19 novembre, Preganziol il 17 novembre, Zero Branco il 20 novembre, Paese e Vedelago il 21 novembre.

Nei congressi di circolo i candidati presenteranno i rispettivi programmi; gli iscritti al Pd nel 2016 e quelli che abbiano aderito per la prima volta al partito entro il 25 settembre 2017, voteranno quindi per uno dei nomi in lizza alla carica di segretario e per la lista di delegati ad esso collegata: ogni mozione proporrà i propri candidati delegati alla Assemblea provinciale appartenenti a ciascun circolo. Contestualmente si procederà anche alla elezione di tutti i nuovi segretari di circolo e dei direttivi. Novitá importanti a Treviso: sono stati infatti costituiti tre circoli, al posto di uno unico come finora, riuniti però nella unione comunale. In totale l'Assembla provinciale sarà composta da 95 membri, più i componenti della Commissione provinciale per il Congresso, che saranno di diritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segreteria provinciale del PD: consegnate a Roberto Grigoletto le candidature

TrevisoToday è in caricamento