rotate-mobile
Politica Centro / Piazza dei Signori

Le telecamere di Rete4 in piazza dei Signori per "l'indipendenza veneta"

Stasera la trasmissione Quinta Colonna sarà in centro per un servizio sulla "marcia" di sabato degli indipendentisti a Venezia. Prossima tappa la consegna delle firme per un referendum

Per quanti hanno "l'indipendenza" nel cuore, stasera l'appuntamento è in piazza dei Signori. Le telecamere di Quinta Colonna, trasmissione di Rete 4, saranno infatti nel centro trevigiano per un servizio televisivo sul corteo che sabato ha percorso le calli di Venezia. Intervistati alcuni imprenditori e lavoratori (di questi tempi le problematiche sono spesso le stesse) in difficoltà. Naturalmente secondo loro la soluzione è una sola: l'indipendenza del Veneto.

I prossimi passi del movimento Indipendenza Veneta saranno quelli di consegnare in Consiglio regionale le firme per ottenere un referendum. Poi la questione verrà protocollata e discussa a Palazzo Ferro-Fini, nel centro storico lagunare.

"Abbiamo già diversi consiglieri che ci hanno confermato la loro disponibilità a discutere e ad approvare la nostra risoluzione - dichiara Lodovico Pizzati, segretario del movimento - ma sono convinto che con l’opportunità di spiegare il buonsenso di questa nostra proposta molti altri consiglieri regionali la troveranno condivisibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Rete4 in piazza dei Signori per "l'indipendenza veneta"

TrevisoToday è in caricamento