rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Settimo meeting dei giovani veneti nel mondo

Venerdì 29 giugno 2012, a Villorba, si terrà il settimo meeting dei giovani veneti nel mondo. Aprirà l'incontro l'assessore Stival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sarà Villa Giovannina a Carità di Villorba (Treviso) ad ospitare il settimo Meeting dei Giovani Veneti nel Mondo, che si aprirà venerdì prossimo 29 giugno, con inizio alle 9.30, alla presenza dell’assessore regionale ai flussi migratori Daniele Stival.

Il Meeting, che si tiene annualmente in un’area del mondo di particolare significato per la storia dell’emigrazione veneta e che quest’anno fa tappa in Veneto, terra d’origine degli uomini e delle donne che hanno scritto un’epopea, parteciperanno tra l’altro 26 delegati in rappresentanza delle comunità di giovani veneti di Australia, Sudafrica, Brasile, Argentina, Uruguay, Venezuela, Canada e Svizzera.

Tra i principali temi che saranno affrontati, lo sviluppo delle collaborazioni in campo economico tra i giovani dei diversi paesi e i loro coetanei veneti, iniziative da definire per essere proposte per il finanziamento da parte dell’Unione Europea, la messa a disposizione di borse di studio dedicate agli oriundi nelle Università venete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimo meeting dei giovani veneti nel mondo

TrevisoToday è in caricamento