rotate-mobile
Politica

Siti di vendita farmaci online oscurati, Coletto: "Molto bene"

Antitrust oscura siti per la vendita di farmaci online. Coletto: "Molto bene. COn la salute non si scherza e serva il medico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

“Quella del mercato selvaggio di medicinali su internet è una preoccupazione che ho già espresso in più occasioni. Mi complimento quindi con l’antitrust per la decisione di oggi (20 giugno 2012, ndr.) e con l’Aifa ed i nuclei antisofisticazione e sanità dei Carabinieri che l’hanno resa possibile. Mi auguro che altri interventi di questo tipo possano essere attivati in futuro”.

Con queste parole, l’assessore regionale alla sanità del Veneto Luca Coletto, che è anche coordinatore della Commissione Nazionale Salute, plaude all’intervento dell’Antitrust che ha oscurato alcuni siti internet che ponevano in vendita medicinali per i quali è invece necessaria la prescrizione medica.

“Farmaci acquistati senza l’intervento del medico prescrittore – aggiunge Coletto - possono essere estremamente pericolosi per chi li assume e ci sono speculatori che non se ne preoccupano minimamente, sfruttando internet per fare business sulla pelle di cittadini ignari e qualche volta troppo fiduciosi di quanto la cosiddetta ‘rete’ propina loro. Per moltissimi aspetti – conclude Coletto – internet è una risorsa preziosa, ma nel caso della salute e dei medicinali è d’obbligo la massima prudenza ed è saggio prima di fare qualsiasi mossa rivolgersi al proprio medico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siti di vendita farmaci online oscurati, Coletto: "Molto bene"

TrevisoToday è in caricamento