rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sondaggi: Il M5S prima forza nell'apprezzamento dei veneti

Il Movimento lanciato da Beppe Grillo risulta essere la forza più apprezzata in Veneto tra tutti i partiti di opposizione al governo

TREVISO- Il sondaggio di Demos per l'Osservatorio sul Nord Est circa la fiducia dei Veneti nel nuovo Consiglio regionale alle sue prime battute rileva, a sorpresa, un dato estremamente positivo per il Movimento 5 Stelle. Dopo la conferma della fiducia a Zaia (71%), tra le forze di opposizione primeggia il M5S, le cui azioni sono apprezzate dal 36% dei veneti intervistati. Il Pd della Moretti è dietro, al 32% e i tosiani al 30%.

Il Capogruppo del M5S Jacopo Berti commenta così il dato: "Giorno dopo giorno, grazie alle nostre proposte e alle nostre azioni politiche, i veneti ci riconoscono sempre più come una possibile forza di Governo. Siamo passati dalla protesta alla proposta. Ora ci stiamo preparando a governare."
Un commento sui risultati degli avversari. "A preoccuparsi non deve essere tanto il Pd, che nel gradimento dei veneti è stato scavalcato da noi, ma Zaia. Puntiamo in alto, non starei starei più così tranquillo al suo posto. I veneti oggi hanno un'alternativa, e lo sanno." I numeri raggiunti dal governatore del Veneto restano ancora molto superiori rispetto alla percentuale di gradimento dei grillini, diventati ormai l'unica alternativa a una serie di partiti di opposizione che non essendo stati capaci di superare lo strapotere leghista, sembrano aver deluso negli anni l'elettorato veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi: Il M5S prima forza nell'apprezzamento dei veneti

TrevisoToday è in caricamento