rotate-mobile
Politica San Biagio di Callalta

San Biagio di Callalta: sondaggio promuove il Sindaco Cappelletto

Un sondaggio di Queris realizzato per metà mandato del primo cittadino trevigiano ha dimostrato come i residenti siano soddisfati del suo operato

SAN BIAGIO DI CALLALTA Il sindaco Alberto Cappelletto, supera brillantemente l’esame di metà mandato. Lo attesta un sondaggio che l’istituto Quaeris, ha condotto nell’ambito della propria attività di ricerca, su un campione di 600 maggiorenni che risiedono a S. Biagio di Callalta. Cappelletto, esponente del Pd a capo di una lista civica, cresce sensibilmente nella conoscenza dei cittadini (da 50,7% nel 2012 a 77,5% attuale); la sua azione amministrativa è riconosciuta efficace dai 2/3 dei 600 cittadini intervistati (75,3%).

Il dato – spiega Giorgio De Carlo di Quaeris - è lusinghiero, in quanto indica apprezzamento per la sua figura e per il suo impegno, con un ulteriore elemento positivo dato dalla fiducia per il futuro che i cittadini ripongono nella azione amministrativa del sindaco. Inoltre molte delle istanze che emergono dal sondaggio come importanti per la cittadinanza sono già cantierate o deliberate, e questo non potrà far altro che consolidare la posizione di sindaco e giunta”. Ad essere apprezzato dai cittadini la capacità di Cappelletto di mantenere le promesse, la sua competenze e la vicinanza alla gente. “Per quanto riguarda i livello di conoscenza e l’opinione sugli assessori – osserva ancora De Carlo - essi sono abbastanza in linea con report fatti in altri comuni. Tuttavia non si può non tenere conto che sono passati solo due anni ed alcuni di loro sono poco esposti mediaticamente”. L’Amministrazione raccoglie una sufficienza ampia: i più generosi nel giudizio sono i cittadini tra i 35-44 anni, residenti del capoluogo e di Cavrie. 

Infine i temi che più interessano i sanbiagesi sono la manutenzione di strade, piste ciclabile e marciapiedi; il sostegno agli anziani e soggetti più deboli e le politiche per il lavoro. Una buona fetta di cittadini (il 48%) è informata sull’adozione del Pat, atteso da 10 anni, e tra questi c’è un ampio consenso per il fatto che l’Amministrazione Cappelletto è finalmente riuscita a raggiungere questo obiettivo, che era sempre sfuggito alle precedenti amministrazioni. “Ringrazio Quaeris – commenta Alberto Cappelletto – per averci fornito i risultati del sondaggio. Sono dati che ci stimolano a fare ancora meglio, tenendo fede ai nostri impegni elettorali, sempre pronti a dare risposta ai bisogni della popolazione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Biagio di Callalta: sondaggio promuove il Sindaco Cappelletto

TrevisoToday è in caricamento