rotate-mobile
Politica

Spi Cgil, iniziate le Assemblee territoriali in 95 comuni in vista del Congresso

Gli oltre 42mila pensionati iscritti nel trevigiano sono invitati a partecipare per eleggere i propri delegati ai Congressi delle 22 Leghe SPI intercomunali

TREVISO È iniziata il 27 agosto la tornata di Assemblee territoriali dello SPI CGIL in tutti i 95 comuni della Marca, un intenso lavoro di confronto e informazione che terminerà a fine settembre. Le Assemblee territoriali sono tappe fondamentali in vista del Congresso provinciale del Sindacato Pensionati previsto per il prossimo 16 ottobre, che precederà di qualche giorno quello della Camera del Lavoro di Treviso. Da qui a fine settembre, infatti, gli oltre 42mila pensionati e pensionate iscritti nel trevigiano sono invitati a partecipare alle Assemblee per eleggere i propri delegati ai Congressi delle 22 Leghe SPI intercomunali.

“Le Assemblee territoriali sono una grande occasione di incontro con i nostri iscritti, un momento di aggregazione e di informazione – commenta il segretario generale dello SPI CGIL Treviso, Paolino Barbiero – e già dalla prima settimana abbiamo rilevato una buonissima partecipazione. Gli incontri servono a fare il punto su quanto è stato fatto sinora a livello nazionale ma anche locale, dalla Carta dei Diritti Universali del Lavoro alla contrattazione sociale per il contenimento delle tasse e delle tariffe, e a presentare l’azione della CGIL per il prossimo futuro, anche rispetto al confronto con l’attuale Governo e alle priorità abbozzate nel contratto giallo-verde. A partire dalle Assemblee, dunque, lo SPI CGIL è impegnato a rinnovare in questi mesi le proprie strutture territoriali e a sostenere con ancora maggiore forza e convinzione l’azione della CGIL, che guarda a un sistema Paese egualitario e solidaristico”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spi Cgil, iniziate le Assemblee territoriali in 95 comuni in vista del Congresso

TrevisoToday è in caricamento