rotate-mobile
Politica Casale sul Sile

Comunali 2022, Stefania Golisciani è il nuovo sindaco di Casale sul Sile

La lista civica "Casale Futura" si è imposta sull'ex vicesindaco Lorenzo Biotti e sul candidato Graziano Sartorato di "Con te per la trasparenza". Il commento: «Sarò il sindaco anche di chi non ha votato»

Casale sul Sile ha un nuovo sindaco: è Stefania Golisciani della lista civica "Casale futura", ex capogruppo di maggioranza in consiglio comunale durante l'amministrazione Giuliato. La candidata si è imposta con il 47,81% di preferenze (2658 voti) sugli sfidanti Lorenzo Biotti (37,59%), ex vicesindaco di Casale, e Graziano Sartorato (14,60%) della civica "Con te per la trasparenza".

«Sono felicissima - le prime parole da sindaco di Stefania Golisciani -. Penso possa essere definito un risultato storico per una lista civica rimanere al governo della città per ben tre mandati consecutivi, 15 anni. Sarò il sindaco di tutti, anche e soprattutto di quel 50% di cittadini che domenica non è andato a votare. Spero che con l'impegno e la buona volontà di tutta la nostra squadra riusciremo a tornare a far affezionare anche loro alla politica. Da domani - conclude - avremo tanti nuovi progetti su cui lavorare a partire, in primis, dalla viabilità. Oggi però è il momento di festeggiare un risultato così importante».

Il nuovo consiglio comunale

Alessandra Eugenio

Mauro Finotto

Sonia Forestan

Stefano Lucarelli

Angela Pavan

Celestina Segato

Walter Trabucco

Agnese Zanetti

Niccolò Mosco

Sandra Perulli

Alberto Sponchiado

Graziano Sartorato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2022, Stefania Golisciani è il nuovo sindaco di Casale sul Sile

TrevisoToday è in caricamento