rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Castelfranco Veneto

Spending review: chiudono tribunali di Castelfranco e Conegliano

I tribunali di Castelfranco Veneto e Conegliano, sedi distaccate di quello di Treviso, chiuderanno. E' il risultato dei tagli voluti dalla riforma della giustizia del Governo Monti

Un nuovo tormentone rimpiazza lo spread nella vita degli italiani: spending review. Parola d’ordine del Governo che porta con sé tagli, riorganizzazione e ottimizzazione. Anche nella Marca.

La riforma studiata dal Premier Mario Monti e dal Ministro della Giustizia Paola Severino prevede una sostanziosa sforbiciata ai costi della giustizia, a partire dalle sedi distaccate dei Tribunali.

In provincia di Treviso chiuderanno i tribunali di Castelfranco Veneto e Conegliano e alcuni uffici dei giudici di pace, sebbene non sia ancora chiaro in che misura.

In Veneto chiuderanno dodici sedi dei tribunali, oltre a quelle trevigiane: Mestre, Chioggia, San Donà di Piave, Portogruaro e Dolo, in provincia di Venezia; Soave e Legnago nel Veronese; Este e Cittadella in provincia di Padova; Schio per Vicenza, Pieve di Cadore nel Bellunese e Adria nel Rodigino.

“Le scelte del Governo sono dominate dalla cecità del Taglio lineare – ha tuonato il governatore del Veneto Luca Zaia – Le cesoie usate da Monti e dalla Severino metteranno i ginocchio l’imprenditoria e il tessuto economico sano del Veneto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spending review: chiudono tribunali di Castelfranco e Conegliano

TrevisoToday è in caricamento