rotate-mobile
Politica

Incontri con la Regione su aeroporto e cittadella della salute: "Manildo assente"

Mario Conte, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale attacca l'amministrazione sulla mancata presenza di esponenti dell’amministrazione del capoluogo alle riunioni

TREVISO “Il capoluogo dovrebbe essere il punto di riferimento istituzionale per tutto il territorio sulle grandi questioni. Ma Giovanni Manildo è troppo preso dal leggere i sondaggi per occuparsi dei suoi compiti come Sindaco di Treviso e degli interessi dei trevigiani”. Mario Conte, capogruppo della Lega Nord – Liga Veneta in consiglio comunale critica la mancata presenza di esponenti dell’amministrazione del capoluogo agli incontri con la Regione su Aeroporto e Cittadella della Salute.

“Hanno mandato un dirigente, quindi una figura certamente non titolata a svolgere dei ragionamenti politici. Ma i temi dell’aeroporto e della qualità del servizio sanitario sono strategici e non solo di natura tecnica. Dove erano Manildo e gli assessori quando invece gli altri Comuni interessati erano rappresentati dai loro amministratori? Questa è sciatteria, superficialità e trascuratezza amministrativa. I trevigiani devono sapere che i loro interessi, in questo come in tanti altri casi, non vengono difesi dagli organi istituzionali. Manildo è già tutto preso dalla campagna elettorale, magari a leggere sondaggi e cercare di capire come cambiare i numeri per farli diventare a suo favore. Se questo è il clima ad un anno dalle elezioni allora c’è davvero di che preoccuparsi”.

“Treviso è una città alla deriva, lasciata incustodita da quelli che pensano che fare amministrazione sia cambiare un senso unico, chiudere una strada, pedonalizzare senza aver fatto i parcheggi e organizzare dei mercatini. Peccato che si stia attraversando una fase in cui temi relativi al governo del territorio siano tanti e complessi. E a discussioni fondamentali come quelle su Aeroporto e cittadella della salute Manildo manda un tecnico: o non ha capito o davvero è inadatto e inadeguato al ruolo che sta occupando”. “La città ha bisogno di altro spessore e soprattutto di maggiore impegno e dobbiamo liberarci da quelli che giocano a fare le autorità quando invece  servono un vero Sindaco e assessori veri e capaci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri con la Regione su aeroporto e cittadella della salute: "Manildo assente"

TrevisoToday è in caricamento