rotate-mobile
Politica Montebelluna

Da Treviso a Bruxelles: Forza Italia Giovani incontra le istituzioni dell'Unione Europea

Ad accompagnare i ragazzi al Parlamento Europep, ospiti dell'onorevole Gardini, è stato Andrea Zappelli in qualità di Coordinatore cittadino di FI Montebelluna

MONTEBELLUNA Da Treviso a Brussells, dritti al cuore pulsante della democrazia europea. Un'esperienza sicuramente importante per i giovani studenti unviersitari, tutti della Marca Trevigiana che hanno avuto l'opportunità di vedere da vicino i lavori del Parlamento Europeo. Diego Troi, Giada Turra, Erika Fischer, Giuseppe Propato, Nicola Mellere ed Elena Casagrande, questi i nomi degli studenti trevigiani che hanno avuto l'occasione di visitare il Parlamento Europeo, seguendo i lavori dell'importante seduta plenaria avendo così uno sguardo d'insieme e privilegiato sulla più importante delle istituzioni europee.

Un importante contributo quello del Parlamento UE da cui promana spiega Andrea Zappelli Coordinatore cittadino di FI Montebelluna, che ha guidato il gruppo "circa il 75% delle leggi approvate ogni anno in Italia, cifra che ben rivela il peso che ormai le decisioni prese a Bruxelles hanno nella vita di tutti i cittadini". "Abbiamo ritenuto cruciale dare a dei giovani studenti l'opportunità di confrontarsi con una realtà politica e giuridica di straordinaria importanza a tutti i livelli, consentire loro di comprenderne i meccanismi dall'interno "in live" non è certo come leggerli in un manuale. Per noi questo tipo di formazione è importantissima anche perchè l'Europa è una realtà con la quale imparare a confrotarsi con competenza. Un ringraziamento va all'On.Gardini che ci ha ospitato e si è intrattenuta con noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Treviso a Bruxelles: Forza Italia Giovani incontra le istituzioni dell'Unione Europea

TrevisoToday è in caricamento